UNEVEN 4tet
con Gregory Hutchinson & Matteo Bortone
Guest STEFANO DI BATTISTA
STEFANIA TALLINI – pianoforte, composizioni
STEFANO DI BATTISTA – sax soprano
MATTEO BORTONE – contrabbasso
GREGORY HUTCHINSON – batteria
STEFANIA TALLINI è una delle più apprezzate pianiste, arrangiatrici e compositrici jazz italiane il cui originale linguaggio compositivo la rende tra le figure più interessanti e ormai consolidate del panorama musicale internazionale. UNEVEN è un recente progetto discografico di Stefania Tallini, registrato in trio per Alfa Music, nel 2020.
Fanno parte del progetto MATTEO BORTONE considerato tra i migliori contrabbassisti europei e stimato non solo come ottimo strumentista, ma anche come grande compositore e leader, soprattutto dopo essere stato eletto “Top Jazz Best New Italian Talent 2015”.
Alla batteria una vera star del jazz internazionale, GREGORY HUTCHINSON, uno dei più famosi e straordinari batteristi del mondo (ha suonato con Dianne Reeves, Betty Carter, Wynton Marsalis, John Scofield, Roy Hargrove, Charles Lloyd, Diana Krall, Joshua Redman, Christian McBride e Maria Schneider).
Il progetto UNEVEN presenta musiche interamente composte e arrangiate dalla pianista, così come è per tutti i suoi precedenti dischi. Il suo mondo compositivo è un caleidoscopio di influenze provenienti, oltre che dal jazz, anche dalla musica classica e da quella brasiliana d’autore, fondendosi in un linguaggio ormai riconoscibile e molto personale.
Il trio ospiterà il sassofonista STEFANO DI BATTISTA, musicista Blue Note con una brillantissima carriera alle spalle, che vanta collaborazioni importantissime con Elvis Jones, Nat Adderly, Aldo Romano, Daniel Humair, solo per citarne alcuni.
Un incontro nuovo molto speciale tra musicisti di altissimo livello e spessore artistico.